I bambini incontrano i "nonni" del Centro Anziani per creare una Città più bella

 

Mercoledì 11/062025 i bambini dei tre anni della scuola d’ Infanzia "Battisti" dell'Istituto Scolastico " Leopardi" di Grottammare sono stati ospitati dal Centro Sociale "Sisto V" per il progetto: "La Città che vorrei",  in collaborazione con l'iniziativa di Legambiente "Non ti scordar di me".  

Ci dice l'Insegnante Anna Pompei: "La  gioia di vivere e la creatività hanno contagiato questi posti, da troppo tempo silenziosi e solitari. È stato bello vedere tutti ridere e giocare, grandi e piccolini e speriamo che si possano ripetere ancora momenti di accoglienza come questo! Un grande abbraccio ai piccoli e ai loro familiari e un ringraziamento di cuore al  al nostro sindaco Alessandro Rocchi, per l'organizzazione, al Consigliere comunale alle politiche scolastiche Oriana Vitarelli, grazie anche a  Monica Pomili, Alessandra Biocca, Jonathan Chiappini Antonella Romoli Venturi e alle maestre Maura Premici, Alice Angelici, Donatella Luzi, Margherita Taricone, Caterina Desideri, Marinella Ercoli e Simona Uliassi ". 

Si possono ancora ammirare le "opere d'arte" create dai piccoli artisti  sulla pista da ballo del Centro Anziani…i bambini hanno lasciato la loro traccia con i gessetti, rappresentando a loro modo di cosa vorrebbero prendersi  cura. Il tema è stato suggerito dal progetto di Istituto:  “Mi prendo cura di…” che ha coinvolto tutti e tre gli ordini di scuole di Grottammare . 


Commenti