Grande successo per la serata culturale sugli impressionisti


 Sabato 2 agosto si è svolta la serata culturale organizzata dalla pittrice Gianna Mora dal titolo : "Dialoghi tra pittura letteratura e musica", in collaborazione con la cooperativa play-up e la scuola di musica Giocondi, presso i locali della stessa scuola. 


l'Auditorium si è riempito e ci si è alternati tra percorsi di storia dell'arte e musica. 

La relazione di Susanna Faviani verteva sul tema : "Eduard Manet, Claude Monet ed Edgar Degas", invece quella della relattrice Sabrina Gentili su: "Claude Debussy, musica Come pittura in divenire". 

La moderatrice dell'incontro è stata Egle di Giovanni, che sapientemente ha saputo accordare i momenti dell'incontro culturale.

Spesso vengono proposti questi momenti con l'alternanza di giovani musicisti, seguiti dalle loro insegnanti e intramezzati da momenti di storia dell'arte o letteratura... in questo caso si è esibita la giovane pianista  Elisa Sofia Abrudan il flautista Alessandro Cetro, coadiuvati dalla direttrice artistica il Maestro Sabrina Gentili. 


al termine la pittrice Gianna Mora ha donato dei magnifici lavori su stoffa ai relatori dimostrando sapientemente, oltre la sua straripante creatività, di saper organizzare momenti di svago culturale e di incontro amicale di altissimo livello. 

Grazie per le fotografie alla fotografa Stefania Ciotti. 

 SIcuramente non si tratterà dell'unico incontro di quest'anno... ma il primo di una lunga serie dedicata alla storia dell'arte come alla musica.





















E infine un brevissimo video! 👇👇👇



Commenti