Una rassegna che giunge alla sua trentesima edizione quella organistica della Riviera delle Palme, organizzata e diretta dal maestro Gianluigi Spaziani.
Il giorno 4 settembre si è tenuto il concerto dello stesso maestro Spaziani con musiche coeve alla stessa Chiesa di Santa Lucia risalente alla fine del 1500.
Il giorno seguente 5 settembre è stata la volta del maestro Walter D'Arcangelo, che ha eseguito musiche interessanti e accattivanti seguite da un pubblico di nicchia - come spesso accade per la musica d'organo - ma attento e molto soddisfatto.
Ora c'è attesa per il concerto del 12 settembre, con il Maestro Francesco Cera, interprete di livello internazionale, nella solita location della Chiesa di Santa Lucia di Grottammare.
La Chiesa è stata riaperta quest'anno grazie alla volontà del parroco dell' Unità pastorale Mons. Federico Pompei e dal gruppo degli "Angeli custodi di Santa Lucia", che consentono le aperture al pubblico dell' edificio sacro.
Le foto sono state gentilmente concesse Dall'Angelo custode di Santa Lucia Antonella Romoli Venturi, autrice anche del video che potete vedere e ascoltare sotto la foto.
A questo proposito aggiungiamo che la chiesa nel mese di settembre verrà aperta tutti i sabati e le domeniche Dalle 15:30 alle 17:30 e tutti i mercoledì sempre dalle 15:30 alle 17:30.



Commenti
Posta un commento
Grazie per aver scritto a La Conchiglia Web !