Un interessante libro da leggere per Natale é "Ombre sulla riviera" di Marcello Iezzi, per i tipi di Seri Editore di Macerata.
Si tratta di un racconto di fantasia che si snoda fra la Riviera picena delle Palme, la Lombardia, la Germania e la Danimarca, in luoghi particolari come "Christiania", quartiere autogovernato di Copenaghen.
E' coinvolto, nelle vesti di investigatore, un barman con la passione per film e racconti gialli, che si sostituisce alle forze dell'ordine nelle ricerche di un giovane scomparso.
Un susseguirsi di personaggi e figure che, trasfigurate e amalgamate nella narrazione, si intrecciano con gli eventi di pura finzione in un'avventura che porterà i personaggi a compiere lunghi viaggi e di scoperta e di conoscenza, una serie di "peregrinatio" in luoghi insoliti.
Marcello Iezzi, noto giornalista Sanbenedettese, iniziò la sua attività del 1974 con l' emittente tvp divenuta poi Rete4.
corrispondente da sempre del quotidiano Il Resto del Carlino, esattamente dal 1982, di cui ancora è collaboratore, è stato direttore di Radio, emittenti televisive bimestrali di sport e attività sindacali ed è presidente dell'associazione 43esimo parallelo Italy e cittadino orario di Grottammare.
Dal 2019 il Presidente della Repubblica gli ha conferito l' onoreficenza di cavaliere della repubblica italiana.
Per info: www.serieditore.it oppure presso le Librerie o su internet. A San Benedetto, il libro è disponibile nella librearia di Mimmo Minuto vicino alla stazione ferroviaria.


Commenti
Posta un commento
Grazie per aver scritto a La Conchiglia Web !