Domenica 14 dicembre si è tenuta presso il Palazzo Baldoni del Comune di Montesilvano alla presenza delle autorità e di un nutrito numero di partecipanti, la cerimonia conclusiva del PREMIO DELL’EDITORIA ABRUZZESE XIII Edizione.
L’evento, nato per valorizzare il lavoro fervente dell’editoria abruzzese è punto di riferimento annuale per l'eccellenza editoriale in Abruzzo, un momento di festa per autori, editori e lettori.
Il Premio quest’anno vede vincitrice per la sezione B , "Libro di autore NON abruzzese di Narrativa – Poesia – Saggistica" - pubblicato da un editore iscritto all’Associazione Editori Abruzzesi, il libro, silloge poetica “Vestito di caramella”, di Eva Maria Capriotti, vincitrice subito decretata come prevede il Regolamento del concorso.
Ben diciotto le opere presentate al concorso in questa sola sezione.
L’autrice grottammarese Capriotti festeggia nel mentre, un nuovo lavoro: “La poesia che piace ai bambini”, già disponibile, per chi fosse interessato !
La MOTIVAZIONE DELLA GIURIA:
"L’opera “Vestito di caramella” di Eva Maria Capriotti si distingue per la forza simbolica dell’immagine centrale, capace di coniugare dolcezza infantile e fragilità dell’esistenza.
Con una scrittura lieve ma intensa, l’autrice affronta temi universali - memoria amore, nostalgia - restituendo al lettore uno sguardo meravigliato sul mondo e invitandolo a preservare la freschezza dell’infanzia come risorsa vitale.
L’originalità dell’immaginario poetico e la sapiente armonia tra forma e sentimento, rendono il libro un’opera di raffinata sensibilità e profonda risonanza emotiva".
Ecco la "Sintesi Motivazionale per il premio" :
- La metafora della dolcezza e della fragilità
- Leggerezza stilistica e acume emotivo
- La celebrazione dell’infanzia e della meraviglia
- Originalità e immagine poetica
Complimenti ad Eva Capriotti collaboratrice Tra l'altro anche del nostro giornale, per l'importante riconoscimento ricevuto!.. ed anche per le sue tante attività a favore del volontariato che offre a Grottammare in parrocchia e non solo.
Grazie Eva, l'intera redazione ti fa i complimenti per questo è importante traguardo!





Commenti
Posta un commento
Grazie per aver scritto a La Conchiglia Web !