In questi giorni si sta parlando tanto di quel prete giovane, Don Alberto Ravagnani, influencer notissimo in internet e seguitissimo dai ragazzi e giovani, che purtroppo ha abbandonato il sacerdozio.
I motivi, ascoltando le sue ragioni affidate ai social, ci sembrano confuse e contraddittorie e ci dispiace tantissimo per questa crisi e conseguente, scelta.
Guardate poco fa che cosa hanno scritto i "suoi" ragazzi, del movimento "Fraternità"...
È un gregge senza pastore, ma le pecorelle sono brave e conoscono la strada, quindi.. Torneranno all'ovile da sole.
In questi giorni stanno massacrando sui social questo giovane ex prete e questo non è giusto. Ci sono situazioni in cui tutti, ma in special modo i cristiani, debbono abbassare gli occhi e tacere, lasciando spazio al silenzio e possibilmente, pregando.
A te, carissimo Don Alberto, con un po' di anni più di te sulle spalle, diciamo : non avere paura... se Dio ha un progetto su di te.. Ascoltalo, non lasciarti fuorviare dal canto delle sirene, neppure dalla mondanità.
RimanI fedele al Crocifisso e fai un passo indietro, come dicevi tu i primi tempi :
"non io ma Dio".
Detto questo un grazie, perché ti sei speso tanto per la Chiesa e soprattutto per i ragazzi e per i giovani... non lasciarli da soli!
.. continua la tua strada... Che non è il viottolo nascosto e momentaneo.
Ci vuole molto coraggio per tornare indietro ma è possibile, se tu torni a casa. La casa sono le persone, non le mura. La casa è dove è il tuo posto e tu sai quale.
Tutti ti aspettiamo. Ma su tutte le cose, una vorremmo dire : ci ha causato sofferenza la tua scelta, ma la rispettiamo qualunque essa sia. Grazie ancora.
Ti accompagniamo nel tuo percorso con Amore ♥️.








Commenti
Posta un commento
Grazie per aver scritto a La Conchiglia Web !